giovedì 16 febbraio 2017

Tempo di elezioni

Si è conclusa oggi la tanto attesa fase delle elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi nei Comuni di Montanaro, San Giusto e Foglizzo.



I candidati sono stati tantissimi, hanno raccontato i loro programmi elettorali (...forse anche meglio di alcuni politici esperti!) ed è stato davvero bello vedere il supporto e l'interesse dei compagni in questo loro primo esperimento democratico.



Alcune facce dubbiose... avrò votato bene?!?!



Che eleganza! Votare è davvero una cosa seria..


I ragazzi hanno subito capito la serietà e l'importanza di questo momento e la loro collaborazione è stata fondamentale: in quasi tutte le scuole, per il momento del voto, abbiamo allestito un vero e proprio seggio elettorale, con tanto di urna e cabina, ed il processo di spoglio dei voti si è svolto in maniera regolamentare, con il supporto di scrutatori e presidente di seggio.


Scrutatori al lavoro!

Ci teniamo a fare un po' di ringraziamenti...
Grazie, innanzitutto, a tutti i ragazzi che hanno partecipato attivamente alle elezioni, perchè con la loro collaborazione ed il loro entusiasmo hanno reso questo momento veramente indimenticabile.

Grazie, poi, a tutti i candidati, eletti e non: vi siete messi in gioco davvero e avete fatto un ottimo lavoro nel presentare la vostra candidatura, dimostrando senso di responsabilità e maturità. Anche se non siete stati eletti, vedrete che nei prossimi mesi troveremo il modo di poter lavorare insieme sulle idee che avete proposto... promesso!!

Un ultimo grazie va alle famiglie e agli insegnanti, che ci hanno dimostrato un grande interesse e fornito un grande supporto in questa prima fase. Con questo blog, ci impegniamo a tenervi sempre al corrente delle nostre attività e aspettiamo vostri feedback e consigli.







Nelle prossime settimane, i CCR vivrano il loro primo momento "ufficiale"...avremo modo di presentarvi i nuovi consiglieri e di conoscerli meglio!
Le commissioni, intanto, continuano i loro lavori: controllate il calendario qui a destra per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e...
...alla prossima!








Nessun commento:

Posta un commento